Questo post è dedicato alla mia amica Clò, che oggi si è laureata. Di lei ho sempre apprezzato la grinta, e la forza. La sua spontaneità ed il suo affetto. E’ una di quelle rare amiche che sanno sempre darti un consiglio, consolarti ma anche farti tornare “in carreggiata”. Sono fiera di lei e del suo risultato, mi sembra ieri quando iniziava l’università, i viaggi in treno presto la mattina e le risate serate, gli sms “sono al binario, ti aspetto” ed i caffè al ginseng prima di iniziare la giornata. Ma anche gli esami tosti, i progetti, le slide e qualche consiglio di stile. I 3o e l’applicazione per iPhone, l’Erasmus, le mail per raccontarci tutto, i momenti di sconforto e quella nostra foto della vacanza in Croazia. Brava e bella! E domani sera si festeggia questa Dottoressa.

Con tanto affetto.

p.s Questa foto è buffa, ma io l’adoro.

Un pensiero su “Un nuovo inizio

  1. …parole che emozionano, che rendono malinconiche anche chi, come me, cerca sempre di guardare al futuro e non perdersi nell’intricato mondo passato, bello, è vero, ma insidioso. Le insidie e i rischi di tuffarsi in ricordi fantastici e di aver paura che “momenti così non si passerranno più”. Felicità che ti lascia un pizzico di spossatezza finale.
    Beh, io mi dico sempre che il futuro sarà altrettanto fantastico, ma comunque quei momenti, così come li abbiamo vissuti, non tornano. E allora? Ok, la soluzione è costruirne altri e lasciarsi però, a volte, invadere da quella lieve spossatezza felice tipica della malinconia!
    ciao Frippi, ti voglio bene

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...