Buon compleanno.

wedding
Mi ricordo quella mattina come se fosse ieri, un numero di telefono, la stazione di Legnano.

Non è mai facile darsi appuntamento su un treno, si sbaglia sempre vagone, la destra con la sinistra, la porta per salire. E’ bastato un attimo, uno scambio di battute per rompere il ghiaccio e sembrava di conoscersi da una vita, quel feeling da subito e non mi sbagliavo.

Da quell’incontro sono passati giorni, mesi ed attimi che hanno reso la nostra amicizia sempre più solida e bella. Perché noi siamo così “ragazze di periferia” con piccoli e grandi sogni nel cassetto, con storie da raccontare, la stessa età e spesso gli stessi pensieri.

Ci sono stati momenti difficili che abbiamo superato assieme, con quegli abbracci silenziosi che valgono più di mille parole, ed altri indimenticabili, dal tuo “rapimento” prima del matrimonio con le nostre colleghe all’organizzazione di quel meraviglioso 13 luglio.

Le nostre code in autostrada, a cantare a squarci gola “Glorrriaaa manchi tu nell’arriiaa”, la voglia di cambiare direzione per un “camogli a Camogli”, le corse in stazione per non perdere quel (tanto odiato) treno, la voglia di raccontarci e di non smettere di sognare mai, di regalare canzoni da ascoltare anche in un noioso lunedì mattina.

A noi ed ai progetti in cui crediamo fermamente, a tutto quello che sta fuori da quattro mura, alla voglia di imparare che non ci manca mai.

Buon compleanno amica mia, e volevo dirti grazie (ancora una volta).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...